INTERVISTA DI LUANA VOLLERO
25 Ottobre 2013
Arrivo nell'atelier di Olivier, all'ora di chiusura, entro, faccio due passi...e giá la giornata mi sembra pesare di meno; gli spazi, i colori, le proporzioni sembrano essere studiate per allentare la tensione e regalare serenitá. Mi siedo, so che dovrò intervistare un hair stylist, sono pronta a sentir parlare di mode, tendenze, colori, tagli asimmetrici e cosmetici per capelli...ma mi dovrò ricredere, con stupore e piacere.
Arriva Olivier, la sua parlata francese mi rapisce subito, mi faccio raccontare la sua vita e scopro che quello che ho di fronte è un uomo che ha fatto della bellezza coscienziale- così la definisce lui- la sua ragione di vita; un artista completo, ambasciatore per più importanti marchi di prodotti per lo styling dei capelli, visagista, fotografo, marito e padre di due splendide ragazze. Olivier, ha girato il mondo prima di arrivare a Salò, ha lavorato per i più grandi stilisti di moda intrecciando la propria vita con quella di celeberrimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Ho ascoltato le sue storie con attenzione, rapita della passione che Olivier trasmette nel raccontare il proprio lavoro.
Olivier vuole far sentire ogni donna unica, per lui, ogni istante trascorso con le proprie clienti deve essere parte di un percorso che le porti a migliorare la propria immagine e la propria anima. Mi guarda...mi dice " Io di una donna non osservo solo i capelli... guardo il viso, i colori della pelle, lo sguardo, l'aura che la circonda. Quello che vorrei farti capire è che qui (si guarda intorno), succede qualcosa di diverso".
Ecco, posso dire che quel "qualcosa" si avverte. Lo studio dei principi olistici e l'attenzione per l'estetica si incontrano in questo Atelier in maniera del tutto naturale. Non pensiate che tutto ciò sia proibitivo, vi stupirete di quanto queste coccole possano essere alla portata di tutti. inoltre, dalla metá di novembre, ogni mercoledì, lo staff di Olivier sarà lieto di accogliervi in salone e di offrirvi i propri servizi a prezzi ancora più vantaggiosi. un esempio? Shampo, taglio e piega a 35 euro. Provare per credere.