IL CAPELLO È IL FILO DELL’ANIMA
<< Domenica 15 Settembre si è tenuto l’evento inaugurale dell’Atelier Olivier Paris di Salò.
Durante la serata un interessante e profondo dialogo tra l’hair stylist parigino, il famoso psichiatra Alessandro Meluzzi e l’ex modella e giornalista Cristina Milanesi.>>
Mente e corpo devono essere in perfetta armonia: l’interiore detta le regole all’esteriore. Solo così ci si può sentire veramente “belle”!
Questo il concetto alla base della filosofia dell’Atelier di Salò sul quale si è discusso durante l’incontro (domenica 15 settembre) a Palazzo Morgante in Piazza Sergio Bresciani con lo psichiatra Alessandro Meluzzi e la giornalista Cristina Milanesi.
Tre voci, tre professionalità e tre esperienze per tratteggiare la donna di oggi, non più solo “oggetto”, ma soggetto da valorizzare e contemplare nella totalità di anima e corpo.
“La medicina naturale olistica considera la persona come un tutt’uno armonico, in cui ogni parte è in relazione con l’altra: Armonia del corpo e della mente – ha spiegato Meluzzi - La parola Olistico deriva al greco “olos” che letteralmente significa “Tutto o il Tutto”. L’aggettivo Olistico è riferito: all’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale dei fenomeni come un tutt’uno, alla visione dell’Universo, della Terra, della Natura, dell’Individuo, della Vita e della sua salute in senso globale e di interrelazione continua, dove tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un’unica Armonia. Si basa su un’unica visione complessiva, che non è scomposta in più parti”.
In questa ricerca di armonia le mani del coiffeur e visagista Olivier Mazzon sanno trovare per ciascuna di noi la giusta immagine. Quella che ci fa sentire bene e a nostro agio.
“Il capello come filo dell’anima, ricettore di energie vibrazionali. Un solo capello ha una memoria nella quale vengono registrate migliaia d’informazioni che vengono affidate alle nostre mani, un compito prezioso per un artigiano della luce”. Questo la linea guida di Olivier e del suo staff.